Summer is a feeling – Christina Dobbs, Leo Ragno

Arte

12 Rue Rochebrune, Parigi, FR, 75011, France
18/07/2024 - 03/08/2024

Chritina Dobbs Leo Ragno
Summer is a feeling
La galleria Curators è lieta di invitare il pubblico parigino a scoprire le opere recenti della pittrice americano-britan- nica Christina Dobbs e del pittore italiano Leo Ragno attorno a una mostra sul tema dell’estate, della poesia del suo languore e delle sue fughe.
Entriamo nei dipinti di Christina Dobbs e Leo Ragno come se fossimo in un ricordo estivo, come se sentissimo l’erba secca spezzarsi sotto i nostri piedi, ritroviamo un percorso infantile, il profumo di un desiderio, il fluttuare di corpi bagnati, ci perdiamo nel colore, ci ritroviamo, riscopriamo distrattamente dolci e antiche ustioni. È la cattura delle luci dell’infanzia e del desiderio. .
I corpi si fondono insieme, catturati in uno spazio, sembra un tempo, così lungo da sembrare dilatarsi. I due artisti la- vorano pigramente nelle distese dei giorni abbandonati al sole; I momenti di latenza, di calma dove risuona il suono lontano dei grilli, lo schianto delicato di un sasso lanciato in aria, lo sgualcirsi di un lenzuolo.
Dipinti dell’ordinario e della cancellazione, dipinti del tempo e della sua indolenza, un misto di attesa e languore, dove il proibito ha il respiro dell’innocenza.
E poi finalmente, finalmente il vuoto diventa mondo, l’astratto, i contorni senza lineamenti, i corpi misti, lo sguardo senza sguardo, il ritratto senza volto. È l’emergere della poesia nella memoria.