TEMPO IRREALE

Arte

Cavallerizza Reale - Via Verdi 9, Torino, Torino, TO, 10123, Italia
05/04/2018 - 21/04/2018

TEMPO IRREALE è una grande installazione di Enrico Iuliano, realizzata in collaborazione con Marco Albeltaro, che occuperà completamente la manica lunga del quarto piano della Cavallerizza Reale, nell’ambito della rassegna GPL (Grandi Progetti Leggeri) e a completamento della mostra personale di Iuliano presso Riccardo Costantini Contemporary (via Giolitti, 51 Torino, fino al 14 aprile).
Scultura e scrittura si fondono in un unico progetto che costituirà un percorso estetico e di riflessione in cui il pubblico sarà chiamato ad interrogarsi sul significato della dimensione plastica e di quella dell’espressione scritta.
TEMPO IRREALE è un’installazione lunga 50 metri, pensata da Enrico Iuliano come opera site specific per la Cavallerizza Reale. L’esperimento a cui l’artista e Marco Albeltaro daranno vita è la completa fusione fra l’opera plastica e un testo che si misura sul senso della scrittura nel mondo contemporaneo, così come l’installazione si interroga sul significato della scultura sia come oggetto che come idea artistica.
Durante il periodo di esposizione di TEMPO IRREALE verrà presentato un libro d’artista a tiratura limitata, realizzato a quattro mani da Iuliano e Albeltaro.