The Visible Pause
Arte
Piazza Flavio Gioia , Positano , SA, 84017, Italia
12/07/2025 - 20/10/2025
Positano celebra la terza edizione del progetto di arte pubblica con “The Visible Pause”
A cura di Maria Mucciolo – Italian Fine Art Gallery
Con il patrocinio morale del Comune di Positano, torna “The Visible Pause”, progetto di arte pubblica giunto alla sua terza edizione, che porta due opere monumentali nel cuore della Costiera Amalfitana. Le sculture, firmate da Rabarama e Mariela Garibay, sono state installate in Piazza Flavio Gioia, accanto alla Chiesa di Santa Maria Assunta, e invitano abitanti e visitatori a rallentare, osservare, sentire.
L’opera “A-MORS” di Rabarama (bronzo dipinto a mano) rappresenta una riflessione sulla connessione tra esseri umani e sulla trasformazione dell’identità. “DANCER” di Mariela Garibay (bronzo patinato) esprime invece leggerezza e presenza, con un linguaggio universale fatto di emozione e armonia.
Più che una mostra, “The Visible Pause” è una pausa scolpita nello spazio urbano: un’esperienza di arte e contemplazione che si inserisce nella vita quotidiana di Positano, rendendola parte integrante del paesaggio.
Il progetto è accompagnato da un video ufficiale firmato da Anema Project, che racconta l’installazione attraverso uno sguardo poetico e cinematografico, tra le architetture del borgo, i passaggi lenti e la luce della Costiera.