Thieves. An Auction of stolen art.
Arte
G/F, 135 Yu Chau St, Sham Shui Po, Hong Kong, Hong Kong, Hong Kong, 0000, Hong Kong
20/03/2024 - 31/03/2024
Siamo felici di condividere l'iniziativa per il decimo anniversario di THY, uno spazio artistico no profit di Hong Kong che celebra il suo decimo anniversario. (IG: Thylab)
"THIEVES. STOLEN ART ON AUCTION" è una campagna integrata che promuove la performance artistica 'Thy Gala' che si svolgerà durante la settimana di Art Basel HK. Il progetto mira ad aumentare la consapevolezza sugli spazi artistici indipendenti a Hong Kong, essenziali per l'ecosistema locale, e a raccogliere fondi per lo spazio artistico Thy Lab, celebrandone la sopravvivenza decennale e contribuendo alla missione di sovvertire le pratiche artistiche a Hong Kong.
Le opere d'arte invisibili rubate verranno presentate proprio nella settimana durante la quale il governo approva una legislazione che renderà effettivamente invisibili alcune opere d'arte tramite la censura.
In tempi di incertezza, l’invisibilità è la strategia sicura definitiva.
La performance immersiva Thy Gala presenterà opere invisibili di artisti famosi, rubate in tutto il mondo, che saranno messe all'asta il 31 marzo 2024. Gli artisti sono grandi nomi della storia delle arti concettuali come: Andy Warhol, Yves Klein, Maurizio Cattelan, James Lee Byars, Tom Friedman, Ruben Gutierrez, Salvatore Garau, Ying Bo.
Oggi inizia l'asta silenziosa. Per ogni opera d'arte rubata acquistata da un collezionista offerente, l'artista-ladro si consegnerà alle autorità competenti riconoscendone il furto.