Umoristi a Marostica

Arte

Piazza Castello 1, Marostica , VI, 36063, Italia
27/06/2020 - 19/07/2020

Umoristi a Marostica, in mostra la Gentilezza.Dal 27 giugno al 19 luglio al Castello Inferiore, con Salone d’Autore dedicato al disegnatore Constantin Sunnerberg.
On line anche il tour virtuale.

Inaugura sabato 27 giugno, alle ore 17.00, la mostra “Umoristi a Marostica”, esposizione dedicata alle migliori opere selezionate della 49^ edizione. Sul tema della “Gentilezza” sono infatti oltre 1000 le opere pervenute di 445 autori di 59 paesi del mondo: un successo al quale Gruppo Grafico Marosticense, con la Città di Marostica, non ha voluto far mancare una vera e propria esposizione, nonostante i limiti imposti dall’emergenza, che ne ha posticipato l’apertura.
Oltre alle opere vincitrici e segnalate ed una selezione di circa un centinaio di lavori, la mostra “Umoristi a Marostica 2020” vanta un Salone d’Autore dedicato a Constantin Sunnerberg, (in arte Cost.) raffinato illustratore e vignettista di origine russa ma belga di adozione, che ha presieduto la giuria di questa edizione. Si tratta di una delle più grandi personalità del settore, che in breve tempo ha scalato le vette dei più importanti concorsi internazionali.