VENETIAN LOVE

Arte

Santa Croce 2161/A, Venezia, Ve, 30135, Italia
18/05/2020 - 31/01/2021

Venetian Love... mette in scena un trio di artisti che hanno deciso di ritrarsi nel processo creativo per aprire occhi, cuore e anima e migliorare se stessi condividendo l’amore.

Aristide Najean, Didier Guillon e Silvano Rubino lasciano che sia l’amore a trasformare la loro creatività in energia per dare vita a questa performance comune.

Una performance guidata dalla ricerca di un’estetica ricolma di gioia, niente di meno, niente di più.
Le radici dell’arte, l’ambizione definitiva.

Con una scenografia dominata dalle sue maschere bianche e dorate, Didier Guillon esplora i concetti del rinnovarsi degli inizi e delle fini, delle scelte e dei passaggi. Intitolata Giano in tributo al dio romano, con le sue maschere bifronti l’opera incarna le opportunità passate e future.

I lampadari di Aristide Najean danno inizio a un viaggio inedito attraverso il tempo, da Marco Polo allo scioglimento dei ghiacciai che stiamo vivendo... guidato solo dalla poesia e dall’estetica. Il vetro di Murano con il fuoco trasforma la fantasia in realtà, ne trascende l’ispirazione, ne esalta le contraddizioni.

Silvano Rubino ha creato una serie di immagini digitali in grande scala modellate in 3D, intitolate “Parallel Travels”, viaggi paralleli. Ambienti vuoti prendono vita in un’enigmatica atmosfera sospesa, mentre l’Artista vi aggiunge oggetti abitati, aprendo un dialogo tra passato e presente in uno spazio colmo di riferimenti chiave.