Vincent in Love – il lavoro dell’anima

Arte

Via Vanasco 9 , Catania, CT, 95121, Italia
06/12/2017

L’Accademia di Belle Arti di Catania presenta l’opera "Vincent in Love" di Giovanna Strano

Attesissimo evento presso l’Accademia di Belle Arti di Catania che, mercoledì 6 dicembre alle ore 10, presso l'alula magna di Via Vanasco n. 9, presenterà del libro della scrittrice e dirigente scolastico Giovanna Strano, in un incontro rivolto agli studenti e aperto al pubblico. Interverranno, oltre all’autrice, il prof. Virgilio Piccari direttore ABA Catania e la prof.ssa Ornella Fazzina docente di storia dell'arte ABA Catania.
Dopo le varie presentazioni a Bologna, Taormina, Siracusa, Monreale l’opera ha già registrato numerosi consensi di pubblico e di critica, che si è espressa con recensioni positive e affluenza da record alle presentazioni ufficiali realizzate sul territorio nazionale.
Con questa opera letteraria di notevole valore, strettamente correlata alla vita reale dell’artista ma tendente anche a colmare i vuoti che ci giungono dalla biografia, Vincent vuole essere ascoltato per quello che è veramente. Il lettore si aspetti solo di sentire la voce dell’artista e dell’uomo rimasta per lungo tempo inascoltata, in una narrazione fluida e intensa che suscita emozioni e profondo coinvolgimento. La profonda sensibilità di Vincent esplode come uomo innamorato della libertà, dell’arte e dell’amore.