adriana talia

Con la presente intendo sottoporre alla vostra attenzione la mia candidatura.
La mia formazione pregressa è eterogenea.
Sono una ragazza di 27 anni, neolaureata magistrale in Media, Comunicazione e Giornalismo presso l'università La Sapienza di Roma.
Negli ultimi sei anni ho assistito il docente di Gemmologia Investigativa presso l'università La Sapienza, Ciro Paolillo, nelle lezioni universitarie, nella loro organizzazione e nello svolgere gli esami. Ho collaborato con lo stesso al progetto legato a San Gennaro, argomento al quale ho dedicato la mia tesi triennale. In particolare, il mio elaborato si è concentrato sulla Mitra Gemmata realizzata da Matteo Treglia. Con il docente, mi sto adesso occupando del progetto degli “Ori di Pompei”. Inoltre collaboro con la rivista d’arte contemporanea Inside Art. Ho avuto l’occasione di entrare a far parte della redazione dopo aver svolto il Master of Art presso la Luiss Business School, che si occupa di formare nuove figure professionali nel campo dell’arte. Ho poi conseguito, come anticipato in precedenza, la laurea magistrale in Media, Comunicazione e Giornalismo presso l’Università La Sapienza, con votazione 110 su 110 e lode, con una tesi intitolata “Ruolo e gestione degli uffici stampa cultuali. Il caso dei musei italiani”, in cui ho analizzato come gli uffici stampa delle istituzioni museali e dei siti culturali e archeologici sono organizzati e gestiti, come questa gestione è cambiata negli ultimi anni. Ho svolto varie attività di volontariato che mi hanno permesso di entrare in relazione con numerose persone. In contemporanea agli studi accademici ho sempre svolto attività lavorative che, tuttavia, si allontanavano del tutto dal tipo di professione a cui ambisco; nonostante ciò, queste diverse esperienze si sono dimostrate un ottimo strumento di crescita personale, rendendomi più indipendente e responsabile nel campo lavorativo e non solo.
La mia aspirazione è lavorare in un ambiente dinamico e creativo che mi consenta di utilizzare al meglio le mie competenze e di acquisirne per lo più delle nuove.
Resto a disposizione per qualunque posizione e necessità, ruolo o mansione. Sono aperta a qualsivoglia tipologia di esperienza e potrei dare da subito la mia immediata disponibilità per un tirocinio (curriculare o extra curriculare).
Fiduciosa di un vostro gentile riscontro, vi ringrazio per l'attenzione e per il tempo dedicatomi.

Richiesta #71155

I miei dati

Città di residenza: napoli
Data di nascita: 27/01/1995
Email: *****@**.***

Il lavoro che vorrei

Giornalista
Curatore
Assistente Artista

Vorrei lavorare a:

Roma