Maria Concetta Fontana

Sono Maria Concetta e sto cercando una posizione come Communication Specialist.

Ho acquisito esperienza in questo settore lavorando nel team marketing di ITsART, la piattaforma streaming dedicata all'arte e alla cultura italiana.
In particolare, mi sono occupata della definizione dei piani di comunicazione, gestendo la realizzazione dei contenuti per le pagine social, dei materiali promozionali e delle attività di PR, tra cui la preparazione delle cartelle stampa, la stesura di comunicati e l’organizzazione di eventi.
In questa occasione ho anche collaborato con exibart.it, instaurando una partnership editoriale che comprendeva la pubblicazione di pubbliredazionali, pagine adv e banner sul sito.

Oltre a essere laureata in Lettere ed Editoria, ho frequentato un master in Management dell'Immagine, del Cinema e dell'Audiovisivo, che mi ha permesso di affinare ulteriormente le mie capacità di critica e analisi.

Inoltre, durante l'università la mia passione per i social mi ha spinta ad aprire un account Instagram dal nome @lacollezionistadistorie, dedicato a libri, film e serie tv.
Nel corso degli ultimi anni ho anche collaborato come per vari siti, e attualmente sono redattrice di Culturificio.

Mi piacerebbe molto continuare a crescere professionalmente nel campo della cultura e della sua promozione.

Richiesta #73856

I miei dati

Città di residenza: Palermo
Data di nascita: 22/11/1994
Email: *****@**.***

Il lavoro che vorrei

Giornalista
Critico
Copywriter
Sound Media Manager

Vorrei lavorare a:

Roma