claudia spigolon
Mi presento, sono Claudia, provengo da Vicenza ma dopo essermi laureata alla triennale in Architettura all’università Iuav di Venezia ho avuto il privilegio di trasferirmi nella meravigliosa città di Roma, città che ancora oggi, dopo quasi tre anni dal mio spostamento, mi emoziona quando cammino e mi perdo tra le sue strade. Ho deciso di trasferirmi per ottenere nuovi stimoli e per proseguire il mio percorso universitario con la magistrale alla Sapienza in Architettura e Rigenerazione urbana che ho concluso a pieni voti lo scorso 12 marzo.
Amo i viaggi, la scoperta delle diverse culture, l’arte, il teatro, l’architettura e il design e durante gli studi ho potuto vivere tutte le mie passioni lavorando come Maschera di Sala nei musei civici di Vicenza, gli edifici Palladiani dove è stato possibile osservare da vicino tutti i campi che mi interessano oltre la progettazione come l'allestimento, la scenografia, gli interni ma soprattutto l'arte. Dopo essermi trasferita a Roma ho continuato e continuo tutt’ora a lavorare nei Musei e agli eventi culturali della città, un impegno che non ho mai considerato come un vero e proprio lavoro in quanto mi permette di informarmi, riflettere e staccare dagli impegni quotidiani.
Il mio percorso di studi mi ha permesso di portare alla luce degli interessi che ho potuto focalizzare nei vari progetti, in particolare ho riscontrato il mio forte lato organizzativo all’interno dei gruppi di lavoro, la grande passione per la restituzione grafica e la comunicazione dei progetti e l’attenzione per gli aspetti sociali e della sostenibilità.
Ho lavorato e collaborato con tre studi di interni e architettura in cui ho potuto toccare e vedere dal vivo cantieri, carte e progetti finiti, ho scoperto l’importanza del ruolo dell’architetto nei confronti del cliente e di tutti i vari attori di un progetto edilizio e di arredamento. Durante il tirocinio mi sono occupata anche dei social dello studio per cui ho iniziato a creare contenuti sempre più accattivanti e diversi.
Grazie all’università Iuav ho potuto partecipare a tre Workshop stimolanti con architetti di fama internazionale con cui ho redatto lavori di architettura nel magico clima di questi laboratori estivi.
Queste sono alcune delle esperienze che ho potuto fare nel campo e che vorrei arricchire il più possibile grazie ad un impiego con voi.
Sono una giovane ragazza molto curiosa, che si appassiona facilmente di tutto ciò che c’è da scoprire, progettare e risolvere, non amo starmene con le mani in mano perciò vorrei salutare i miei anni universitari con un’occupazione che mi regali degli spunti interessanti per il mio futuro.
Richiesta #94227
I miei dati
Città di residenza: Roma
Data di nascita: 20/08/1998
Email: *****@**.***
Il lavoro che vorrei
Curatore
Critico
Copywriter
Grafico
Vorrei lavorare a:
Roma