Roberto Scala

Biografia Roberto Scala è un artista contemporaneo italiano noto per il suo approccio versatile e sperimentale, che spazia tra pittura, collage, fotografia e installazioni multimediali. Nato a Sorrento, è una figura di spicco nei movimenti Mail Art e Fluxus. Il lavoro di Scala affronta spesso questioni sociali, promuovendo la pace e la giustizia attraverso la sua arte e incorpora frequentemente temi che anticipano il futuro. La sua espressione artistica fonde varie discipline, sfidando i confini convenzionali e interagendo con gli eventi attuali.
La vasta carriera internazionale di Scala include mostre degne di nota, come la partecipazione alla Biennale di Londra di David Medalla, alla performance dentro e fuori biennale 2003 con Shozo Shimamoto più la collaborazioni con artisti come Maurizio Cattelan e Jake Chapman e numerose mostre personali e collettive in Europa, nelle Americhe e in Asia,
pubblicazioni come Flash Art e Juliet Art Magazine, che mostrano la sua influenza nella scena artistica globale, esperto in montaggio e allestimenti d'arte contemporanea , tecnico del re4stauro per dipinti su tela dal 600 in poi.

Richiesta #100548

I miei dati

Città di residenza: Milano
Data di nascita: 13/10/1968
Email: *****@**.***

Il lavoro che vorrei

Curatore
Assistenza Galleria
Assistente Artista
Insegnante
Grafico

Vorrei lavorare a:

Milano