Alberto Tollini

Mi chiamo Alberto Tollini, neolaureato in Archeologia e Storia dell’Arte (laurea magistrale) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con un lavoro di tesi su “Le scene di caccia sui monumenti funerari di età romana in Italia settentrionale”, ottenendo una valutazione finale di 106 su 110. Durante il mio percorso di studi, ho svolto attività di tirocinio presso il Laboratorio di Archeologia dell’Università Cattolica, riguardante il riconoscimento e la catalogazione dei materiali (schedatura, fotografia, disegno).
In campo museale, ho già avutola possibilità di lavorare come operatore museale (biglietteria, assistente di sala) nella piccola realtà di Domodossola, mia città natale, durante una mostra fotografica di Renato Grignaschi presso Palazzo San Francesco di Domodossola. Attualmente lavoro come steward alla mostra “Antonello da Messina – Dentro la pittura” presso Palazzo Reale, dove mi occupo del controllo di sala e della gestione code.
Mi piacerebbe molto poter collaborare attivamente nella cura e nell'allestimento di mostre d'arte, potendo così imparare il più possibile e migliorare quanto già appreso durante gli anni di studio universitari e dalle precedenti esperienze.
Spero vivamente che vorrete considerare la mia candidatura.

Richiesta #22800

I miei dati

Città di residenza: Domodossola
Data di nascita: 29/07/1992
Email: *****@**.***

Il lavoro che vorrei

Giornalista
Curatore
Assistenza Galleria
Copywriter
Segreteria

Vorrei lavorare a:

Milano