Armonie Interiori, inferno e fuga
Arte
Corso G. Manthonè, 62 , Pescara, PE, 65127, Italia
09/03/2025 - 06/04/2025
Nel cuore della scena artistica locale si apre la mostra "Armonie interiori, inferno e fuga", un'esperienza che invita lo spettatore a immergersi in un percorso visivo ed emozionale intenso. Attraverso le opere esposte, l'artista esplora il contrasto tra equilibrio e caos, tra tormento e libertà, offrendo una riflessione profonda sulla condizione umana.
Le tele di Fabiola Murri sono un dialogo aperto con lo spettatore, un invito a confrontarsi con le proprie emozioni e a riflettere sulla complessità dell'esistenza. L'artista utilizza il colore come strumento per sondare l'anima, creando atmosfere evocative e suggestive.
Un tema ricorrente è la ricerca dell'identità. Attraverso le sue creazioni l'artista sembra scavare nelle profondità del suo essere.
Utilizzando un linguaggio visivo potente ed evocativo, la Murri trasmette emozioni universali che risuonano profondamente con il pubblico invitandolo a una profonda immersione nel suo mondo interiore.
Lo spettatore è accolto da una installazione che nasce da un processo di riscrittura spontanea, un atto creativo attraverso un’estrazione libera di parole e piccole frasi di senso compiuto che, sospese, creano una narrazione parallela del testo dantesco offrendo una forma nuova e un lettura inattesa. Questa scelta scenica rappresenta il movimento tra la sofferenza e la ricerca di una via di fuga, una narrazione visiva che spinge il visitatore a confrontarsi con le proprie emozioni.