Dentro la luce

Arte

Galleria Damasco Art Exhibition , Via Zeffirino Re 20, Cesena, FC, 47521, Italia
12/04/2025 - 18/05/2025

La mostra “Dentro la luce” realizzata a Cesena dalla Galleria Damasco presenta 26 opere dell’artista calabrese Tina Sgrò, che lavora tra Milano e Reggio Calabria ed è da tempo legata alla Galleria d’arte cesenate, con i cui titolari condivide una stretta collaborazione professionale e un sentito rapporto di amicizia.
Si tratta di opere in cui, come sempre, si ritrova l’elemento della luce; storie cromatiche di ambienti domestici sfuggenti ed indefiniti che riescono a trasmetterci nell’immediato una moltitudine di emozioni. Molti sono i collezionisti cesenati che hanno dimostrato interesse verso le opere dell’artista e la mostra realizzata dalla Galleria Damasco vuole essere un omaggio a tutti coloro che ne hanno già riconosciuto la validità e la profondità del lavoro.
Questa mostra – spiega la curatrice Chiara Fabbri, di Damasco Art Exhibition – vuole fare conoscere ai giovani collezionisti la cifra stilistica dell’artista, che è già stata oggetto di numerosissimi riconoscimenti e premi in Italia, e rappresenta oggi una dei protagonisti dell’arte contemporanea.