QUERY | il volume
Arte, Altro
SCUDERIE ALDOBRANDINI, Piazza Marconi 6 , Frascati , rm, 00044, Italia
13/07/2025
Scuderie Aldobrandini Frascati. Presentazione del volume Query l'instabilità del materiale, opera per Lazio Contemporaneo 22 di Daniela Zannetti, Art director e producer. Edito da Manfredi Edizioni la pubblicazione cristallizza e conclude il progetto di arte contemporanea “Query L’instabilità del materiale” condotto da AinT Artisti in Transito, e la partnership di Hypermaremma, finanziato dalla Regione Lazio.
La rassegna d’arte curata da Irene De Sanctis ha coinvolto artisti di generazioni diverse, concentrandosi in particolare sui giovani, impegnati nella ricerca di forme espressive che superano l’oggetto fisico per trasformarsi in gesto, relazione, processo: Rossana Abritta . Thomas Bentivoglio . Ivan Bossoni . Edvige Cecconi Meloni . Caterina Ciuffetelli . Giuliana Cobalchini . Luca Falessi . Livia Giuliani . Virginia Lorenzetti . Marianna Panagiotoudi . Ekaterina Pugach .
Query, è prodotto editoriale di arte contemporanea, e rigenerazione urbana, affronta l’accessibilità degli spazi per l’arte e la cultura ambientale della Land art, è insieme narrazione. Storicizza le fasi del Concept di Query da settembre 2024 a marzo 2025: la Project Room di Orbetello e Capalbio; l’esposizione nel Lazio MEC MUSA, con le Performance, i Workshop e i Talk Stampa. Il volume con la prefazione del critico d’arte Massimo Belli per Hypermaremma presenta i suoi artisti in ART QUERY° capitolo nel cuore della pubblicazione col catalogo delle opere e i puntuali testi critici curatoriali.
“Sfogliandolo, vi invitiamo a percorrere quegli spazi con la stessa apertura con cui gli artisti li hanno abitati. La curatrice, Irene De Sanctis.