I colori dell’antico scavo
Arte
Localitè Aurisina Cave 29, Sistiana, Duino Aurisina, Duino Aurisina, Ts, 34100, Italia
08/11/2025 - 09/11/2025
Nell'ambito del Progetto “CAVE 2 / La vita sociale delle pietre”, il Comune di Duino Aurisina-Devin Nabrežina, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia per la promozione del patrimonio geologico e della geodiversità (L.R. 15/2016), in collaborazione con l'associazione CASA C.A.V.E., la Jus Comunella Nabresina Gemeinde e la Portopiccolo Art Gallery, apre le porte del Bacino marmifero IVERE 3 per due giorni di pittura EN PLAIN AIR.
Con il laboratorio “I COLORI DELL'ANTICO SCAVO”, la cava dismessa oggi convertita a contenitore culturale sarà aperta agli artisti e pittori interessati che potranno raggiungerla con cavalletti, colori, tele e altri materiali artistici personali, per vivere un'esperienza unica in un luogo di grande bellezza naturalistica e di interesse storico e sociale.
Il progetto è aperto a tutti coloro che desiderano vivere un'esperienza creativa, di collaborazione, incontro, conoscenza e contatto sensibile con il territorio. Per i creativi meno esperti nell'arte della pittura e per chi lo desidera, saranno messi a disposizione i materiali necessari. Ad affiancarli, come interpreti di percorso, saranno l'artista visiva Fabiola Faidiga e la scenografa Madia Cotimbo.
L'esperienza è gratuita, per informazioni e prenotazione obbligatoria, scrivere whatsapp a 3334344188, oppure via email casacave.art@gmail.com



