Dove il mare e la terra si abbracciano

Arte

Via Emilio Zago 7 a/b, Bologna, Bo, 40128, Italia
05/02/2026 - 08/02/2026

Dal 5 all'8 febbraio, ZonaZago7 ospiterà "Dove il mare e la terra si abbracciano", una mostra che mette in relazione i mari e i ghiacciai di Luca Guenzi, con i fiori e le piante di Silla Guerrini.
Sarà l'occasione per scoprire cosa accade quando in uno spazio le persone creano e dove il valore sta in quello che si genera insieme.

"In questa mostra, il lavoro di Silla e quello di Luca stanno naturalmente nello stesso spazio, nello stesso campo di energia. Non c'è il timore della semplicità ma il desiderio di un abbraccio per sentire senza bisogno di spiegare.
Ci mostrano cosa fanno davvero: visione, memoria, condivisione. Non vogliono spiegare significati, ci suggeriscono la loro percezione della realtà per andare insieme oltre a essa.
Lei preserva la bellezza di ciò che esiste, lui crea bellezza da ciò che percepisce. Due approcci di vita diversi dove l'arte diventa un incontro e nella differenza si guardano, si accettano e si abbracciano ”.

In contemporanea alla mostra, negli spazi della bottega, ci sarà un’azione collettiva. Per chi vorrà sarà un invito a fermarsi, a riflettere, ad agire nella propria unicità condivisa per lasciarne una traccia amplificata.

Vernissage: 5 febbraio 2026, ore 18
Apertura: 6-8 febbraio 2026 (ven-dom h 16-20 | sab h 16-22)
Luogo: ZonaZago7, Bologna