INCERTA et.cetera
Arte
Via della Frezza 43, Roma, Roma, 00186, Italia
06/12/2018 - 20/12/2018
«Il tempo ha fatto deragliare tutti i linguaggi, di tutte le arti. Ha, in qualche modo, rotto la cornice dello specifico. Poichè l’arte è indecisa a tutto, e questa è la sua grande forza. L’incertezza è proprio quell’energia che spinge l’artista a sviluppare una forma inusitata, inedita, imprevista anche per lui»
Achille Bonito Oliva
INCERTA et.cetera è la mostra che riflette sull’indeterminatezza della nostra contemporaneità, organizzata dal Collettivo Curatoriale composto dagli studenti dell’VIII edizione del Luiss Master of Art, Master Universitario di I livello della Luiss Business School, con la supervisione scientifica di Achille Bonito Oliva.
L’azione del Collettivo si pone come un interrogativo, un dialogo aperto sul tema della sparizione delle certezze, attraverso le opere di 19 artisti di diversa generazione e poetica: Gianfranco Baruchello, Enrico Boccioletti, Claire Fontaine, Pasquale Gadaleta, H.H Lim, Luca Manes, Diego Marcon, Marzia Migliora, Luigi Ontani, Alessandro Piangiamore, Nicola Samorì, Andrea Santarlasci, Santissimi, Luca Trevisani e Andreas Zampella.
In mostra ci saranno anche le opere dei tre finalisti della III edizione del Premio Internazionale Generazione Contemporanea, istituito dalla LUISS Business School per promuovere l’arte contemporanea italiana e straniera, sostenere gli artisti under 35 e dare vita alla collezione permanente d’arte contemporanea dell’Università LUISS Guido Carli.
Alla fine dell'opening sarà annunciato il vincitore scelto da una giuria composta da: Achille Bonito Oliva - Lorenzo Balbi - Anna Coliva - Pia Lauro - Domenico Piraina - Luca Pirolo - Monique Veaute
INFO
INCERTA et.cetera.
6 – 20 dicembre 2018
c/o Fondaco - Via della Frezza, 43/51/57/60a - Roma
Orari: dal martedì alla domenica dalle 11.00 - 19.30
Ingresso gratuito
CONTATTI
press.luissmasterofart8@gmail.com