ROAR – PUBLICATION LAUNCH. Padiglione della Costa d’Avorio

Arte

Castello 1636/A , Venezia, VE, 30122, Italia
23/11/2019

Il Padiglione della Costa d'Avorio alla 58° Esposizione Internazionale d'Arte - La Biennale di Venezia è lieta di annunciare che ospiterà ROAR PUBLICATION LAUNCH. Un'ulteriore occasione per incontrare e visitare la mostra nelle ultime ore della 58° edizione della Biennale di Venezia.

ROAR è una nuova pubblicazione a cura di Rosanna Greaves e Marina Velez. Questo libro-lavoro di 270 pagine a cura di Rosanna Greaves e Marina Velez esplora come le strategie artistiche ed estetiche affrontano i concetti di sostenibilità. ROAR ha invitato una selezione di artisti, curatori, scrittori e accademici a rispondere ad ampie questioni riguardanti la sostenibilità, come l'antropocene, l'ecologia, la terra e i confini, i rapporti umani e non umani, le nozioni di lavoro, energia e tempo, e la creazione e distribuzione della conoscenza.

Stefano Cagol, uno degli autori del libro che ha concepito la joint venture per il lancio della pubblicazione, dichiara:
"Voglio ringraziare l’Ambasciata della Costa d’Avorio in Italia per la lungimiranza dimostrata nell’accettare di ospitare il lancio del libro ROAR.
Il titolo ROAR è interessante e ricorda il ruggito del leone, del leone africano, uno degli animali più speciali e simbolici, che è ancora presente in Costa d'Avorio. Un rombo ruggente che richiama l'attenzione sui grandi problemi che affliggono il mondo".