I luoghi di Modigliani tra Livorno e Parigi
Arte, Fotografia
piazza del Luogo Pio, Livorno, LI, 57125, Italia
01/02/2020 - 16/02/2020
Nell’anno di Amedeo Modigliani torna anche il progetto foto(bio)grafico “I luoghi di Modigliani tra Livorno e Parigi” ideato nel 2014 dal filmmaker Luca Dal Canto e già esposto con grande successo in varie città italiane e a Strasburgo.
Dal 1 al 16 febbraio la mostra sarà infatti allestita, con il patrocinio e la compartecipazione del Comune di Livorno, al primo piano della Biblioteca Comunale Bottini dell’Olio/Museo della Città come iniziativa collaterale e complementare alla mostra “Modigliani e l’avventura di Montparnasse” attualmente al Museo della Città di piazza del Luogo Pio.
L’inaugurazione della mostra si svolgerà sabato 1 febbraio alle ore 17.30 con la presentazione del volume “I luoghi di Modigliani”. La mostra sarà a ingresso gratuito e sarà possibile accedervi anche dal bookshop del Museo della Città alla fine del percorso espositivo “Modigliani e l’avventura di Montparnasse”.
Il progetto edizione 2020 è promosso dall’Associazione Culturale Franco Ferrucci - nata nel 2015 da una volontà collettiva in ricordo di Franco Ferrucci, animatore culturale, libraio, editore, per promuovere e realizzare iniziative culturali di vario tipo - in collaborazione con Momentum Galerie Paris e l’Associazione Livorno Com’Era.