Marialuisa Antonelli- FRAMED – a cura di Arianna Sera
Arte
Via Ezio , 19, Roma, ROMA, 00055, Italia
10/12/2020 - 25/12/2020
"Le opere rappresentano le condizioni odierne in cui l'individuo non ha più margine d'azione all'interno di uno spazio specifico. Le tele in serie diventano l'allegoria di tale limitazione, entro cui l'essere umano è ridotto - anche graficamente - all'essenziale. I corpi rappresentati assumono posizioni irreali ed inesplorabili pur di non penetrare la figura vicina" afferma la curatrice Arianna Sera.
L'auspicio sarebbe stato quello di inaugurare l'esposizione il 3 dicembre 2020, ma con l'entrata in vigore dell'ultimo Dpcm, abbiamo deciso di rielaborare il progetto dal titolo FRAMED, opere in serie di Marialuisa Antonelli, a cura di Arianna Sera. In accordo con lo spazio ospitante, lo Studio Legale Fair Legals, abbiamo elaborato un cronoprogramma di contenuti virtuali da compartire con il pubblico, durante il periodo pre-natalizio.
Dal 10 al 25 dicembre pubblicheremo e condivideremo contenuti visivi, articoli ed interviste sulle principali pagine social e all'interno del sito della mostra Framed.
Con ciò vorremmo sottolineare che l’esposizione non è stata annullata, ma solo rimandata a data da destinarsi.
Lo scopo del progetto curatoriale è quello di stimolare il pubblico, condividendo con esso tematiche inedite inerenti all’esposizione. In sostanza ciò che sarebbe stato condiviso, durante la mostra, verrà invece pubblicato prima dell’apertura di essa.
L'intento è quello di ricavare un daily virtuale di contenuti che riveleranno, a poco a poco, il pensiero creativo dell'artista, sollecitando una riflessione di più ampio respiro sull’individuo, sul sociale e sullo spazio vitale.