Tra segno e volume

Arte

Villa Cusani Confalonieri via Caprotti 7, Carate Brianza , MB, 20841, Italia
04/11/2023 - 16/10/2023

Una nuova importante mostra personale di Pieralberto Filippi si inaugurerà sabato 4 novembre alle ore 16.00 presso Villa Cusani Confalonieri di Carate Brianza con l’intervento critico di Alberto Moioli (Dir. Ed. Enciclopedia d’Arte Italiana)

Quella che si svolgerà a Villa Cusani Confalonieri a Carate Brianza é una mostra personale dedicata a Pieralberto Filippi, un artista con una grande storia creativa alle spalle.
La selezione delle opere scelte per l’evento rientra nella volontà di presentare l’ampiezza espressiva di Filippi che pur mantenendo invariata la sua lirica espressiva, legata all’armonia delle forme, ai volumi eleganti e alle linee sempre molto gradevoli di ogni sua opera, è riuscito ad esprimersi attraverso il linguaggio della scultura sperimentando e innovando l’approccio raffinato alla materia.
Dall’uso del corten per le opere monumentali fino all’uso magistrale del marmo e del bronzo, Pieralberto Filippi sorprende nella coerenza espressiva ed eleganza che vi si trova con le opere pittoriche degli inizi fino alle ultime opere tutte da scoprire.
Pieralberto Filippi è senza alcun dubbio un artista la cui storia deve essere evidenziata in virtù di un percorso che ha svolto sempre con straordinaria serietà nel rispetto dei valori dell’arte.

Appuntamento dunque a Carate Brianza dal 4 al 19 novembre al in Villa Cusani Confalonieri via Caprotti 7 a Carate Brianza (MB).
Inaugurazione con l’intervento critico di Alberto Moioli – Dir. Ed. dell’Enciclopedia d’Arte Italiana –
Orari – venerdì, sabato e festivi dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00