“Street Life” personale di Max Guarini

Arte

Via Terranuova 41, Via Sedici Marzo 1853 n° 27, Ferrara, FE, 44121, Italia
18/11/2023 - 31/12/2023

Sabato 18 novembre con inizio ore 18:00 all'Ideate Gallery di via Terranuova 41, vernissage della mostra personale di Max Guarini, pugliese di nascita ma ferrarese di adozione è un artista i cui dipinti sono stati esposti a livello nazionale, oltre che in Francia e negli Stati Uniti.
La mostra intitolata "Street Life" è dedicata al paesaggio urbano contemporaneo: scorci di strade, palazzi, panorami a noi noti e tuttavia rivisitati attraverso il filtro dell’interiorità e dei sentimenti; e ancora, volti rubati, mani, corpi che si stringono e si avvinghiamo, sconosciuti ma chissà perché così familiari. Come scrive Francesca Gualandi: "la sua pittura è colore puro, in una tecnica moderna, veloce e istintiva, che incanta per le emozioni suscitate. La luce è sempre la protagonista, a volte crepuscolare, dolce e diffusa, a volte più concentrata e quasi prepotente: è lei che ci guida nella lettura di queste vedute cittadine, ognuna diversa, ognuna con una sua propria anima, ognuna con un messaggio da comunicare. Tutto risulta straordinariamente poetico: nel mondo di Guarini l’ordinario entra a far parte dello straordinario”
Il mensile Arte Mondadori ha pubblicato una pagina della mostra sul numero di novembre. Fra le personali più significative ricordiamo: Best Gallery - New York, Space Mondadori - BARI, Sgallari Arte - Bologna, Borgo Pio Art Gallery - Roma, Fiera di Bologna ed Arte Padova.
Per chi volesse approfondire è online: https://www.instagram.com/max_guarini_painter/
La mostra resterà aperta fino al 31 dicembre in orari giornalieri 10:00 - 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00 sabato e festivi su appuntamento telefonando al 05321862076