Nuovi interventi alla Galleria del Sale di Cagliari
Arte
Galleria del Sale, Galleria del Sale, Cagliari, CA, 09100, Italia
24/04/2024 - 27/04/2024
Dal 24 al 27 Aprile, la Galleria del Sale di Cagliari rinnova il suo impegno nell'arte contemporanea con una nuova serie di interventi artistici. Avviato nel 2014, il progetto mira a valorizzare la pista ciclo-pedonale che collega il parco naturale Molentargius con il lungomare Su Siccu, trasformandola in un percorso d'arte grazie al contributo di street artists locali e internazionali.
Celebrando il decimo anniversario dalla sua fondazione, l'iniziativa, curata dall’Associazione Urban Center di Cagliari, promette di arricchire il panorama artistico con tre interventi, continuando così a stupire e a coinvolgere la comunità.
● Ericailcane, street artist e visionario illustratore, trasporterà gli osservatori in mondi paralleli popolati da creature zoomorfe.
● Daniele Gregorini, muralista e curatore del progetto, realizzerà un’opera in stretta connessione con l’ambiente e il paesaggio.
● Il cagliaritano Skan restaurerà il suo murale dipinto nel 2023, intervenendo sulla sezione dell’opera vandalizzata di recente da gruppi politici estremisti.