MaMà Dots

Arte, Moda

Roma Via Galvani, 40, Roma, RM, 00153, Italia
24/05/2024

ROMA,
Ass. Culturale ANNA FENDI
24 MAGGIO 2024
POP POINTILLISM BEYOND A.I.
MADRINA ONORARIA ANNA FENDI
MaMà Dots Roma exhibition

Presso la sede dell’Associazione Culturale Anna Fendi di Roma, luogo che celebra la bellezza della storia della moda italiana, Mamà Dots Roma, artista emergente, scoperto dalla stilista Anna Fendi, ha effettuato la sua prima mostra personale, alla presenza dell’illustre imprenditrice di fama internazionale, di esperti del settore, della moda, del cinema e di numerosi ospiti.

Il 24 maggio, l’Associazione Culturale Anna Fendi, presso il quartiere Testaccio, dalle ore 17,00 - ha ospitato, senza scopo di lucro, la prima mostra personale di MaMà Dots Roma, presentando un’artista emergente, innovatore e avanguardista, che con la tecnica del “Pop Pointillism”.

MaMà Dots, ha dato vita all’originale tecnica del Pop Pointillism, dipingendo olio su tela rivisitando il puntinismo classico di Geoerges Seurat offre una prospettiva audace in un mondo segnato da crisi globali e dalla crescente pervasività dell' Artificial Intelligence (A.I.).

Le opere di MaMà Dots Roma sembrano figlie di un algoritmo digitale, in realtà sono dipinte a mano, olio su tela, con una cura meticolosa, richiamando l'attenzione su una verità fondamentale: “Nell'era dell'A.I. e della digitalizzazione, l'arte continua a essere un'espressione autentica e significativa dell'esperienza umana”. (cit. MaMà Dots)

Anna Fendi, diventa orgogliosamente la Madrina Ufficiale di MaMà Dots, paragonando la sua avanguardia artistica a quella di Andy Warhole, le opere di MaMà testimoniano la bellezza e la complessità del mondo moderno e si pongono l’obiettivo di offrire un rifugio tangibile nell'arte autentica e innovativa: "Beyond Artifcial Intelligence".

Anna Fendi scrive su MaMà Dots Roma:

“Nell' era digitale e dell'A.I., sempre più stereotipata nei gusti e nella creatività,
fedele alla nuova religione del “Machine Learning”, un artista innovatore e
avanguardista si afferma nel panorama internazionale.
MaMà Dots Roma ha saputo conquistare la mia anima fin dal nostro primo
incontro.
Cit. Anna Fendi

Oltre un centinaio i visitatori che in poche ore, hanno potuto ammirare, per la prima volta e in una sede prestigiosa, l’esclusiva esibizione delle opere di MaMà Dots manifestando grande interesse e aspettative future in occasione del meritato ingresso ufficiale nel mondo dell’arte, di un artista che ha rivoluzionato in chiave attuale l’utilizzo del classico olio su tela.