Correzione, un reading poetico di Giorgio Anastasia
Arte, Arti Performative
Vico Santa Maria a Lanzati 23, Napoli, NA, 80137, Italia
12/10/2024
Sabato 12 ottobre alle ore 21.00 la Piccola Galleria Resistente riapre le sue porte alla poesia con Giorgio Anastasia, poeta lucano naturalizzato napoletano, per la presentazione della raccolta di poesie "Correzione" secondo capitolo, dopo “Fondazione”, della trilogia sull’amicizia.
La serata sarà introdotta dalla poeta Monica Attanasio che inizia così una collaborazione con Antonio Conte e la Piccola Galleria Resistente.
Giorgio Anastasia leggerà i componimenti di Correzione accompagnato da Mauro Rescigno che attraverso degli interventi musicali legherà le parole tra loro.
Musica e parole di nuovo insieme alla Piccola Galleria Resistente che come tre anni fa inizia di nuovo la sua personale stagione a ottobre.
A corredo di note e versi alcuni dipinti di Antonio Conte particolarmente significativi e in tema con le poesie di Giorgio Anastasia. Dipinti dal progetto
Facce da Facebook ( nel futuro ognuno sarà famoso per quindici persone ) che prende spunto dal motto di Andy Warhol. Ritratti di utenti che abitavano il famoso social, amici e conoscenti. Pitture su carta da pacchi, a volte poetici, talvolta inquietanti.
Come nella raccolta di Giorgio ci sono gli amici tutti nominati senza anonimato così le opere di Conte hanno come titolo i nomi delle persone ritratte.
Ritratti a parole e a colori andranno ad animare la Piccola Galleria Resistente, con affetto e senza giudizio, pur nella crudeltà dello sguardo.