ANEMOS
Arte, Altro
Via Pietro Borsieri, 12 , Milano, Mi, 20159, Italia
17/10/2024 - 27/10/2024
Milano, ottobre 2024 – Key Gallery e Federico Caloi sono lieti di presentare "ANEMOS", una mostra d'arte contemporanea che invita il pubblico a riflettere sui valori, per tornare a "vedere", per emozionarsi, per scoprire il legame che c'è tra estetica ed etica. Anemos è uno sguardo sulla sensibilità umana per tornare a vivere in un mondo che non è solo esteriore. Dal 17 al 27 ottobre 2024, gli spazi della galleria, in Via Pietro Borsieri, 12, si trasformeranno in un luogo di incontro tra arte e filosofia, dove le opere di Nadia Giacomini, Monia Romanelli ed Eugenio Tocchet daranno vita a un dialogo profondo e coinvolgente.
"ANEMOS", termine greco che significa "vento" e "respiro", è un concetto che da millenni ha ispirato artisti e filosofi. Questa mostra esplora le diverse sfaccettature di questo tema universale, invitando il pubblico a riflettere sulla propria interiorità e sulla connessione con il mondo circostante.
“Lo scopo dell’arte non è di rappresentare l’aspetto esterno delle cose, ma il loro significato interiore.” Aristotele, 384 a.C. – 322 a.C.
Curata da Federico Caloi, noto critico d'arte e filosofo, la mostra presenta un percorso espositivo che unisce diverse linguaggi artistici, dalla pittura all'arte digitale. Le opere, appositamente selezionate per dialogare tra loro, offrono una visione multiforme e complessa del concetto di "ANEMOS".