“anima e corpo”

Arte

via fabio filzi ,22, milano, mi, 20100, Italia
20/02/2023 - 09/03/2023

La mostra“ANIMA E CORPO” è incentrata sull’universo femminile, racconta soprattutto di sentimenti e di stati d’animo in cui vengono messi in contrapposizione l’anima ed il corpo nell’eterna lotta tra lo spirito e la materia.

Un’esplorazione introspettiva ed intimistache mostra la donna in tutte le sue più variopinte sfumature, le sue fragilità, le sue paure, i suoi turbamenti, le sue inquietudini, le sue ansie, ma soprattutto la sua forza ,il suodesiderio di cambiare e la sua capacità di rinascere e di risorgere dalle proprie ceneri proprio come una fenice, la sua resilienza e quella capacità di trasformarsi e di rigenerarsi fino a “fiorire”.

Le opere esposte si snodanolungoun percorso che affronta inizialmente una situazione di disagio, in cui ci si trova in uno stato di malessere, di ansia e di angoscia. Attraverso la sofferenza , si passa gradualmente ad una fase introspettiva ,nella quale si cerca di interiorizzare,di elaborare e di metabolizzare per arrivare in fine al cambiamento, alla metamorfosie alla Rinascita.Un percorso che, come nella vita, ci mette alla prova e ci fa affrontare situazioni difficili che bisogna riuscire a superare. Le trasformazioni non sono mai facili, ogni cambiamento richiede uno sforzo enorme, un lungo e doloroso percorso durante il quale il dolore si trasforma diventando altro, così che il sangue che ha richiesto possa diventare un fiore e rinascere a nuova vita…