Artist invasion: spazi liquidi di lauraballa
Arte, Altro
pontile Marina di Stabia, Napoli, na, 80053, Italia
26/06/2021 - 31/07/2021
26.06/ 31.07.21
giov 1 luglio inaugurazione con spettacolo marionette ore 18.00
Spazi liquidi
di lauraballa da Ganesh il Veliero
Pontine Marina di Stabia
info 3381254456
Artist Invasion prosegue l’invasione degli spazi non convenzionali attraverso le arti visive e dalla terra si sposta in acqua: la nuova mini mostra di Lauraballa, artista pratese e prima ideatrice di Artist Invasion, si sposta infatti su un veliero ancorato – e non solo – al pontile del Porto di Stabia (Na).
Per questa invasione Lauraballa presenterà dei suoi classici e anche nuovi lavori che interagiranno insieme. Riscoprendo l’acquerello e le ecoline, nascono opere figurative e astratte su carta, indagando spazi nuovi e corpi liquidi. Alla ricerca di vastità e comunicazione tra elementi in un contesto particolare, come appunto quello Ganesh il veliero e i suoi viaggi sulla costiera amalfitana.
Gli spazi liquidi sono forme più o meno astratte, che rappresentano il bisogno di spazio nella mente e nel corpo. E’ una liberazione dai pensieri e dalla forma necessariamente riconoscibile, tanto più urgente per un’artista che ha lavorato a lungo sul figurativo. Gli elementi di questi spazi liquindi comunicano tra loro, come universi in connessione, uniti da ponti grafici che li rimettono in relazione travasando gli uni negli altri.
L’esposizione su un veliero è quindi particolarmente interessante, perché l’aria e l’acqua sono materie formalmente indefinibili per natura, così gli spazi linquidi di Lauraballa trovano in questo luogo una collocazione concettualmente ideale.