ATFEST – ART & TECHNOLOGY FESTIVAL CALL PER VIDEOMAPPING NARRATIVO/ARCHITETTURALE Rivolta ad artisti nazionali e internazionali

Arte, Design, Arti Performative

Centro Storico, Lecce, Le, 730100, Italia
07/07/2021 - 15/07/2021

ATFEST21 lancia una CALL PER VIDEOMAPPING NARRATIVO/ARCHITETTURALE rivolta ad artisti nazionali e internazionali; i candidati sono invitati a elaborare un’idea progettuale in relazione al concept di atFest, in particolare traendo spunto dalle opere di Edoardo De Candia, pittore eretico leccese della seconda metà del Novecento, in cui si ritrova costantemente, sia nella sua vita che nella sua arte, l’intreccio profondo tra arte e natura. Le proposte artistiche saranno valutate da una commissione di esperti composta da Mauro Marino (operatore culturale e curatore editoriale), Anna Maria Monteverdi (studiosa ed esperta di Digital performance e Video mapping) ed Emanuele Russo (video artista). Il vincitore riceverà un Premio di €1400 e realizzerà il videomapping che sarà inserito nel programma del Festival fissato per il 3 e 4 settembre. Le proposte dovranno pervenire entro il 15 luglio. Le modalità per partecipare alla call sono indicate sul sito www.atfest.it.

Non solo, il Festival pone un occhio di riguardo anche agli artisti pugliesi con una speciale call rivolta proprio a quelli residenti nel territorio, attenti alle nuove sperimentazioni. La CALL PER GLI ARTISTI PUGLIESI prevede l’assegnazione di un premio di 1500€ per la realizzazione di un’opera originale, ispirata al Patrimonio Culturale salentino, che sarà inserita nel programma del Festival. Le modalità di iscrizione sono indicate sul sito web del festival www.atfest.it. La scadenza per candidarsi è fissata per il 15 luglio.