Blocco A
Arte
Via Mura Mittarelli , Faenza, RA, 48108, Italia
18/05/2018 - 20/05/2018
Dopo la proclamazione di Tellas, come vincitore della terza edizione di Urban Art Contest, Distretto A si prepara ad inaugurare il primo dei due muri che compongono questo progetto che unisce idealmente le città di Faenza e Palermo. L'occasione arriva dalla nuova da Distretto A Weekend 2018, la kermesse che unisce da 11 edizioni arte e cibo in una formula partecipativa e di rete, in cui scoprire sempre inedite combinazioni di spazi, artisti, chef e cantine, e che che si svolgerà da venerdì 18 a domenica 20 maggio,
Il muro faentino, incentrato sui colori e le suggestioni della terra, in modo da contrapporsi a quello ispirato al mare siciliano, funge anche da catalizzatore per Blocco A, il progetto artistico curato direttamente da Distretto A, associazione che promuove la manifestazione e il premio.
Come per il 2017 anche quest'anno le tematiche della manifestazione saranno riassunte visivamente in un luogo che, simbolicamente, rappresenta il padiglione centrale del sistema espositivo messo in azione da Distretto A.
Padiglione esso stesso itinerante negli anni, il Blocco A, vero quartier generale della manifestazione, durante questa edizione sarà ospitato da un luogo particolare e molto affascinante della città: i locali dell'ex-Do, in via Mura Mittarelli. Un tempo ricovero di oggetti smarriti del Comune di Faenza, poi sede di eventi legati alla creatività giovanile, oggi non solo offriranno una delle loro facciate al murales legato a Urban Art Contest, ma conterranno un progetto espositivo in tre sezioni.
Le mostre presentate:
> Urban Art Contest – inaugurazione opera del vincitore TELLAS
> Urban Art Contest – la mostra dei bozzetti
> Il Contemporaneo secondo Francesco: verso il Premio Francesco Pinoni
> Heriz Bhody Anam. La mia visione: zavagli e svarioni