CREATION Mostra di Arte Contemporanea itinerante III Tappa al MAVNA

Arte, Arti Performative

Piazza Giovanni XXIII n12, Mazzano Romano, Mazzano Romano, RM, 00060, Italia
22/02/2020 - 23/02/2020

CREATION Mostra di Arte Contemporanea itinerante III tappa al MAVNA
con il patrocinio del Parco Valle del Treja e del Comune di Mazzano Romano

Creation aprirà le porte della sua Terza Edizione al MAVNA a Mazzano Romano il 22 e 23 Febbraio 2020.
Sabato 22 Febbraio alle ore 17.00 avranno luogo dei dibattiti e delle performance inedite al MAVNA Museo Archeologico Virtuale di Narce.

Laboratorio e mostra d'arte contemporanea itinerante vuole porsi come obiettivo portare l'arte contemporanea nelle cittadine e piccoli centri Italiani.
Attraverso un dialogo aperto su che ruolo abbia l'arte contemporanea al giorno d'oggi si cercherà di orientare verso di essa ogni tipo di pubblico.

Inizialmente, attraverso una serie di performance nell'area archeologica del SANTUARIO FALISCO DI MONTE LI SANTI le artiste instaureranno un contatto profondo con il territorio della Valle del Treja, la natura e la storia di cui è intriso. In mostra sarà poi possibile osservare la documentazione di questi interventi.
Oltre alle opere esposte, si potrà assistere dal vivo a delle performance inedite ed ammirare le opere fotografiche di Leonardo Damo.
La doppia personale sarà ospitata nella sala principale del museo, accanto alle antichissime maschere votive ritrovate nel 2014.
Lo spettatore potrà quindi esplorare un territorio unico nel suo genere, fonte di contemplazione ed ispirazione per "Macrocosmo e Microcosmo" di Jessica Pintaldi ed ammirare le maschere che hanno coadiuvato la ricerca di Marta Pisani in "Maschere per Rituali Moderni".

La prima tappa della mostra, ospitata a Calcata ha visto grande partecipazione di visitatori. Attraverso i dibattiti con le artiste e con le personalità del luogo è stato possibile esplorare il concetto di visione e percezione dell'opera d'arte all'interno di un contesto più intimo come può essere la realtà di un borgo.