Dialogica – Performance partecipata

Arti Performative

Via del Paleotto 11, Bologna, BO, 40141, Italia
27/01/2023 - 03/02/2023

All’interno della Bologna Art Week, DIALOGICA è un evento performativo, in bilico, sul confine sempre più con-penetrato tra performance ed evento partecipato. Un dialogo tra e per comprendere, interagire, agire, vedere, fare parte. Ekodanza propone due serate di performance e pratica del gesto presso il centro culturale Paleotto 11, un viaggio di andata e ritorno dall’individuale al collettivo, dall’astratto al simbolico, dalla casa alla piazza, per sostenere l’etica del gesto danzato nella visione ecologica che Ekodanza porta avanti da numerosi anni.
Chi assiste sarà coinvolto in modo libero su diversi piani di percezione, visione e partecipazione. La performance/evento avrà una durata di 2h.
La compagnia è da anni impegnata nello studio e nella pratica dei margini e dei confini dei concetti di performance, danza, collettività e individualità dell’azione scenica e del gesto danzato. Propone nell'ambito di ART CITY Bologna 2023 in occasione di ARTEFIERA una azione performativa partecipata che sperimenta il processo come focus scenico e condivide con gli spettatori gli spazi e i tempi dell’accadimento. Alcuni dei danzatori di Ekodanza e un dj saranno modulatori e creatori delle necessarie vibrazioni per permettere a tutti di accedere in modo “safe” alla performance in modo attivo e partecipe.
Le porte del centro si apriranno alle 21:00. Il cibo sarà curato da Pasto Nomade.
Gli eventi sono gratuiti e si tengono presso il centro culturale Paleotto 11, nelle giornate di Venerdì 27 Gennaio e 3 Febbraio 2023. Obbligatoria la prenotazione tramite oooh.events, al link https://oooh.events/evento/dialogica-performance-partecipata-biglietti/ posti limitati.
Il centro culturale è raggiungibile con il bus n°13 e notturno N6; con il treno fermata Rastignano e con l’auto (parcheggio privato limitato).
Per info rivolgersi a:
www.ekodanza.it | segreteria@selenecentrostudi.it | 370 366 4343