Dopo di Te

Arte

Piazza Meli,1, Palermo, PA, 90100, Italia
14/05/2018 - 04/06/2018

Apre a Palermo lo spazio espositivo temporaneo DOM art space, in Piazza Meli 1, gestito da ONIBI, associazione culturale palermitana impegnata nel campo dell’arte e della comunicazione. Tra i progetti di ONIBI, spicca l’ambizioso festival di arte e rigenerazione urbana OltreOreto, nel quartiere Costa-Sud di Palermo (Brancaccio, Bandita, Sperone) che è entrato a far parte degli eventi di Manifesta 12 Collateral.

Lo spazio è stato inaugurato lo scorso 7 maggio con Entre Dos Aguas la bi-personale di Adriano La Licata e Domenico Palmeri. I due artisti hanno lavorato intorno al concetto di osservazione come mezzo per la prima ed essenziale mutazione dello spazio e della forma del sé. Sperimentando con diversi media, La Licata e Palmeri hanno trasformato lo spazio espositivo in un ambiente anarchico destinato all’assurdo, nel quale la soglia del dentro/fuori si assottiglia aprendo la visione ad un gioco simbiotico in cui osservatore e osservato si scoprono in una comunione mistica seppur comica.

Nel programma di DOM art space molti progetti espositivi tra cui la personale di Gianluca Concialdi, la mostra di Fabio Sgroi con la presentazione del suo libro Palermo 1984-1986 edito da Yard Press, l’evento Cesura PhotoBuster e l’esposizione di stampe originali d’arte realizzate per l’occasione all’interno della stamperia d’arte di Daniela Nancy Granata; gli artisti coinvolti per tale progetto sono: Genuardi Ruta, Gianfranco Maranto, Vito Stassi, Elias Vitrano.

Dal 14 maggio al 4 giugno 2018 è visitabile la mostra personale Dopo di Te dell’artista Gianluca Concialdi. Una serie di opere pittoriche realizzate con inchiostro di seppia su teli di cotone dalla dimensione avvolgente di due metri per due.