Farmacopee

Arte

Piazzetta Duca D'Aosta, Napoli, Napoli, 80132, Italia
14/10/2021 - 17/11/2021

Farmacopee nasce con un duplice obiettivo: riflettere sul delicato rapporto tra salute fisica e mentale, specie dopo il “grande shock” inferto dalla pandemia, dall’altro accendere i riflettori su un’area tanto bella quanto trascurata del centro di Napoli, quale quella dei gradini Conte Mola, una scalinata storica ad angolo dell’elegante teatro Augusteo, che passando per via Speranzella, conduce ai quartieri spagnoli.
Un originale format che avvicina il pubblico in modo insolito all’arte contemporanea, puntando su un’idea di benessere totale: Farmacopee fa appello alla sensibilità artistica e al gusto estetico come terapia.
Il progetto, che si avvale dei testi critici di Marcello Francolini e del prezioso contributo della Professoressa Margherita Romano, ha preso il via il 16 settembre con Pietro Lista e Rosa CUccurullo.
La seconda tappa di questo viaggio ideale nel Contemporaneo che andrà a confluire in un’inedita “raccolta metafantafisica”, e che proseguirà fino a febbraio 2022, vede protagonisti Vittorio Vanacore e Rosanna Iossa.