Flowers, sculture e installazioni all’Orto Botanico di Firenze
Arte, Arti Performative
Via Pier Antonio Micheli, 3, Firenze, FI / Italia, 50121, Italia
09/07/2019 - 28/09/2019
Fino al 28 settembre l’Orto Botanico dell’Università di Firenze ospita la quarta edizione della mostra di scultura e arte contemporanea Flowers, con opere degli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Firenze.
Ideata dallo storico dell’arte Giandomenico Semeraro, Flowers trasformerà il giardino – tra i più antichi orti botanici a scopo didattico in Italia e nel mondo – le sue aiuole, le fontane e gli specchi d’acqua in una galleria d’arte a cielo aperto, o quasi, perché anche quest’anno tra i luoghi protagonisti della mostra ci sarà la serra calda con installazioni che condurranno il visitatore oltre i confini di questo spazio di quiete nel centro storico di Firenze.
La mostra, in collaborazione con il Sistema Museale d’Ateneo dell’Università di Firenze, sarà visitabile negli orari d’apertura dell’Orto Botanico (dal martedì al sabato, ore 10-18.30. Chiuso il 15 agosto) e sarà offerta ai visitatori con il biglietto d’ingresso.
Flowers è a cura di: Cristian Biasci, Maria Grazia Pontorno, Francesco Roviello, Giandomenico Semeraro, Vincenzo Ventimiglia.