CON FOXTRAIL ALLA SCOPERTA DELLA CAPITALE
Altro
Villa Borghese; Trastevere , Roma, RM, 00100, Italia
20/06/2019 - 31/12/2019
A partire dal 20 giugno arriva nella capitale il progetto Foxitrail per conoscere Roma divertendosi: un mix tra una caccia al tesoro e un "escape game", un gioco di fuga all’aperto, attraverso percorsi ludico-turistici. A differenza della caccia al tesoro il risultato finale non sarà una vittoria su altri concorrenti, bensì la scoperta o riscoperta di luoghi insoliti della città.
Foxtrail è un’avventura per tutti, italiani e stranieri, dai 6 anni in su, basta saper leggere per seguire le “istruzioni” scritte in italiano e in inglese e si parte. Partecipare è semplice: ci si può recare a Viale Trastevere, alla edicola all’angolo di viale Morosini, oppure al punto informativo di piazzale delle Canestre a Villa Borghese o anche prenotarsi attraverso il sito www.foxtrail.it.
Ogni percorso è di circa 3 km ed è suddiviso in 18 tappe. Non bisogna pianificare perché Foxtrail è “aperto” 365 giorni all’anno, 12 ore al giorno (9-19) ed è permanente. Partenza ogni 15 minuti in gruppi da 2 a 6 persone.
È una esperienza piacevole per le famiglie e per gruppi di amici, ma anche per le scuole, per il turismo privato o congressuale. In questi percorsi la collaborazione e il gioco di squadra sono l’ingrediente essenziale per riuscire ad arrivare fino in fondo.