Future Archive

Arte, Design, Architettura, Altro

Rho Fiera Milano, Rho, MI, 20017, Italia
05/09/2021 - 10/10/2021

“FUTURE ARCHIVE” è una mostra itinerante di design speculativo che, per definizione, vuole portare le persone a ragionare sulle possibili soluzioni per risolvere i problemi e le difficoltà del futuro attraverso otto installazioni.
Un percorso di visita sarà attivo all’interno del Salone del Mobile 2021, dal 5 al 10 settembre, fruibile gratuitamente da tutti i visitatori della manifestazione. Un evento di guerrilla art che li condurrà alla scoperta di un allestimento invisibile a occhio nudo, tramite la app ImaginAR. Altri due itinerari di visita saranno presenti a Milano, in zona Bovisa e in zona Tortona. Inoltre un’installazione video sarà collocata negli spazi di BASE Milano, dove dal 5 al 12 settembre andrà in scena la mostra “We will design” per la Milano Design Week 2021.
Da BASE (via Bergognone 34) domenica 5 settembre, alle ore 11, partirà il primo tour guidato fra le opere sparse in zona Tortona. Giovedì 9 settembre alle ore 17 è in programma un secondo tour guidato in zona Bovisa, con partenza dal Campus del Politecnico (via Durando 10). Il progetto è curato da Stefano Calia, Davide Crippa, Joris Jaccarino, Barbara Di Prete, Keenan Rush e realizzato da Bepart Società Cooperativa Impresa Sociale, in collaborazione con Repubblica del Design e Politecnico di Milano, promosso e finanziato da Fondazione di Comunità Milano onlus – Città, Sud Ovest, Sud Est, Martesana.
N.B. Immagini e video di anteprima disponibili ai link inseriti nel comunicato stampa