Generazione#1 – Un anno di Generazione tra arte e musica

Arte, Musica

Via Cardinal Merry del Val 14, Alcazar, Roma, Roma, 00153, Italia
03/07/2021

Sabato 3 luglio 2021 dalle 17:00 alle 2:00 all’Alcazar, Trastevere, Roma, arriva
Generazione#1 – Un anno di Generazione tra arte e musica.

Il primo evento targato Generazione Magazine, testata giornalistica online, composta da una redazione Under 25.

Dopo un anno dalla pubblicazione del primo post, in un momento in cui finalmente il mondo dell’arte ha riaperto le proprie porte al pubblico, Generazione organizza un evento live all’Alcazar in via Cardinal Merry del Val 14.

Generazione è una testata online registrata in Tribunale, interamente gestita da una redazione under 25. Il magazine nasce dalla volontà di comunicare il punto di vista di una generazione a cui troppo spesso non viene data voce. L’esigenza di esserci e raccontare fatti e avvenimenti che condizionano la vita di ognuno è per noi un’esigenza. Dopo un anno dalla prima pubblicazione siamo diventati una comunità. Il nostro lavoro si basa su una ricerca continua di stimoli, in cui creatività, approfondimento culturale e fenomeni emergenti si contaminano a vicenda.

Nella prima parte dell’evento verrà dato spazio ad un vernissage in cui esporranno diversi artisti subito dopo sarà il momento della musica, con un concerto in cui si esibiranno due cantautori accompagnati dalle proprie band e una solista, a seguire dj set musicale.

Dalle 17:00 inizierà l’esposizione delle opere degli artisti, Giovanni Lo Castro, (@giovanni.lo.castro), pittore contemporaneo classe ’97 specializzato nell’uso di strumenti digitali per la manipolazione dell’immagine, Giorgia Grassi, (@grgrassi), pittrice classe ’97 specializzata nella rappresentazione della natura psicologica attraverso l’immagine, Michela Macchia (@mikimacchia), incisore classe '97 predilige l'uso di tecniche calcografiche sperimentali e lineolografia, Pietro Boccio (@pietpb), artista classe ’97 impegnato nella videoarte, Mirko Leuzzi (mirkoleuzzi__), artista autodidatta classe ’92 specializzato nella raffigurazione delle figure femminili, e delle poesie di Samuele Maffei, (@samuelelz) poeta contemporaneo classe '97, tratte dalla silloge inedita "Riusi e costumi".

Dalle 22:00 si esibiranno due artisti, Lorenzo Pucci (@_lorenzopucci), cantautore classe ’93 che presenterà il suo nuovo singolo Temporale, Sergio Andrei, (@sergioandreivia) cantautore classe ’97 da poco fuori con i singoli “Genesi” e “Brava che sei”, e Virginia Tepatti (@virginging), cantautrice romana classe ’96 il suo stile si ispira ai generi del folk rock, post punk.

Un evento ricco di giovinezza, arte e musica.