I Percorsi dell’Anima
Arte, Fotografia
Via Italia, 27 , Brugherio, MB, 20861, Italia
23/03/2019 - 14/04/2019
I Percorsi dell'Anima, mostra fotografica collettiva, giunge alla sua ultima esposizione dopo un “percorso” durato quasi nove mesi e partito da lontano.
L'idea iniziale nasce, da un progetto, per il Photofestival 2018 esposto per la prima volta in Acquario Civico a Milano e successivamente, con implementazione continua di fotografi ed artisti, effettuando delle tappe che hanno toccato varie località, non solo a Milano.
L'idea fotografica è quella di mostrare dell'Anima l’idea greca, attribuita a Socrate, del "conosci te stesso”, tema difficile da trasporre in fotografia senza essere banali, cercando di non essere fraintesi ma riuscendo a porre l'accento proprio sul viaggio "interiore" di ciascun fotografo, sulle ricerche ed i progetti compiuti da ciascuno di essi.
Abbiamo voluto fare, e siamo convinti di esserci riusciti, un lavoro di ricerca fotografica differente dalle solite mostre collettive fotografiche.
Il filo rosso, che unisce tutti fotografi e artisti, è proprio quello della ricerca all'interno di sé stessi: non si fotografa solo quello che si vede ma si cerca di fotografare anche e soprattutto quello che si sente, rivelando in effetti quello che si é.