La Stanza di Coralla

Arte, Design

Mia Home Design Gallery, Via di Ripetta, 224, Roma, Roma, 00186, Italia
29/11/2024 - 28/02/2025

BENVENUTI NELLA STANZA DI CORALLA
Un mondo di elementi d'arredo ispirati alla visione artistica di Coralla

Coralla Maiuri è un’artista poliedrica, il cui atto creativo si rivela con fluidità attraverso diverse forme espressive. Da anni sperimenta con una varietà di materiali per prodotti che riflettono il suo mondo interiore: dal velluto ai mobili e tavoli si spinge oltre i confini del design. Una sperimentazione che già trovava narrazione nell’arte visionaria dei servizi tavola in porcellana e ceramica, degli accessori e dei pezzi unici ma che ora amplia i confini.

Oggi nasce la collezione home decor, La Stanza di Coralla, che accoglie una selezione di prodotti che incarnano il suo inconfondibile senso del colore, delle forme e delle texture. Una nuova linea di accessori dai cuscini in velluto di seta ai coffee table in acciaio dalle linee essenziali, fino ai suggestivi portacandele e ai vasi unici più oggetti d’arte che di design. "La Stanza" invita a portare nelle proprie case un frammento del mondo di Coralla.

Parallelamente, Coralla sta sviluppando tappeti ed esplorando il potenziale completo dei suoi disegni vibranti in una collezione tessile più ampia, che include nuove linee di prodotti come tovaglie, coperte e rivestimenti per mobili oltre a tavoli da pranzo in legno sui quali si rincorrono i disegni a lei cari.

Dichiara Coralla: “Aprire la mia Stanza non ha molto a che fare con mettere le mani a tante cose, per mostrare maestria nel creare oltre ai piatti, velluti, tappeti, cuscini, profumi e chissà cos'altro mi uscirà dal cappello. Certo una parte del costruire la mia stanza è un’occupazione dello spazio, per cui anche acquisizione di peso e presenza, ma questa è solo la parte meccanica di quello che sta avvenendo nella mia vita. Questo invece è un passaggio molto intimo, che potrei paragonare alle maree. L’acqua che va verso il mare infinito, e l’acqua che richiamo dentro di me. Se sono al punto di creare piatti, disegni, essenze che sono un distillato, anche imperfetto, senza guscio né pelle, di chi sono io, è un traguardo di tutta me stessa. Le parti che concorrono a creare un mondo di oggetti che abbiano senso di esistere anche per gli altri, sono tante, tutte quelle che abbiamo a disposizione, visibili e invisibili. Aprire porte per far affiorare bagliori e memorie, entrare dentro gli occhi degli animali per restituire il loro sguardo che custodisce con tranquillità il mistero dei misteri.” Coralla Maiuri