Le ferite dell’anima

Arte

Via Privata Massimiano 25, Milano, IT, 20134, Italia
21/03/2018 - 05/05/2018

La Galleria Aica Andrea Ingenito Contemporary Art è lieta di annunciare la mostra personale dell'artista Lello Masucci che verrà inaugurata il 21 Marzo 2018 alle ore 18.30 in via Privata Massimiano 25 a Milano e resterà aperta fino al 5 Maggio 2018.
Lello Masucci, classe 1948, è un artista contemporaneo di origini napoletane che sin dagli albori della sua esperienza artistica ha privilegiato l'accostamento di tecniche pittoriche e digitali, lavorando e sperimentando diversi linguaggi artistici su svariati media.
A distanza di trent'anni esatti dall'ultima personale dell'artista a Milano, tenuta alla Galleria d'arte Borgogna-Schuber, la Galleria Aica presenta una mostra di oltre trenta opere. Si tratta della prima mostra personale meneghina in cui sarà esposta la produzione più significativa dell'artista su entrambi i suoi supporti prediletti, tela e carta. In particolare sarà esposta un'opera particolarmente significativa, "Graphite poetry" , che sancisce il momento di transizione tra la produzione ibrida (digitale e analogica) e il ritorno alla pittura.
La ricerca continua dell'artista volta a sviluppare un linguaggio unico e riconoscibile, sia dal punto di vista della tecnica utilizzata che della poetica, sostenuta dal lavoro della Galleria Aica, ha permesso la collocazione dell'opera storica del 1988 "Sacchi di notti napoletane" all'interno della collezione permanente del museo MADRE di Napoli.