Liminal Forms
Arte
Cappella Marchi presso Chiesa della Madonna del Carmine, via G.Lombardi 38, Seravezza, LU, 55047, Italia
01/05/2021 - 14/05/2021
La stagione artistica organizzata da associazione Alkedo nel nuovo spazio “Cappella Marchi”, presso l’oratorio della Madonna del Carmine di Seravezza (LU), prenderà forma con l’esposizione “Liminal Forms” di Nicolas Denino e Marta Abbott.
L’obiettivo del progetto “Cappella Marchi” è infatti quello di offrire un sostegno agli artisti e alla conoscenza del proprio lavoro attraverso l’esposizione e il confronto con il pubblico.
I due artisti, provenienti da background e paesi diversi, fonderanno per la prima volta il loro timbro artistico in una serie di opere concepite per la splendida cornice della Chiesa barocca della Madonna del Carmine.
Marta Alexandra Abbott porta alla Cappella Marchi, in un duetto artistico con Nicolas Denino, la fascinazione della Praga magica in cui è nata e che pregna di nostalgia i suoi “ghost” artistici, frammenti alchemici di pigmenti, ossidi, inchiostri. La sua opera si fonde con il blue energetico di Nicolas Denino, energia pura, sparata direttamente dall’Uruguay dove è nato. I due artisti hanno unito assieme le loro “opposte” culture in 4 opere su carta fatte ha quattro mani: opere spettacolari unite dai ritmi metropolitani che ambedue gli artisti hanno portato da New York, dove hanno vissuto e lavorato.