Come l’industria interagisce con il paesaggio e la vita sociale

Fotografia

Via San Jacopo in Acquaviva 65, Livorno, LI, 57127, Italia
21/09/2019 - 20/10/2019

La Fondazione Carlo Laviosa e il Comune di Livorno, in collaborazione con il Fotoclub Nove, circolo affiliato FIAF 2283 (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e con l’associazione DeFactory, hanno promosso la seconda edizione del concorso “Fotografia e mondo del lavoro”.
L’edizione 2019 ha avuto come tema “Come l’industria interagisce con il paesaggio e la vita sociale”.

I portfolio dei partecipanti, di cinque immagini, sono stati valutati dalla giuria composta da Antonella Alboni (consigliera della Fondazione Carlo Laviosa), Marco Barsanti (fotografo, stampatore e docente), Valeria Cioni (rappresentante del Comune di Livorno), Carlo Lucarelli (delegato regionale FIAF per la Toscana) e Martin Vegas (art director ImageNation).

Il vincitore della seconda edizione del concorso fotografico è Lorenzo Leone di Napoli.
Il secondo premio va a Fabio Capaccioli di Rosignano Marittimo, il terzo premio va a Tiziano Donati di Piombino, il quarto premio va a Tony Martorelli (pseudonimo di Paolo Ciriello) di Livorno e il quinto premio va a Marco Marcone di Roma.
Inoltre è stata assegnata la Targa Rotary Castiglioncello dal presidente Massimiliano Barcali a Silvia Tampucci, di Livorno, per le qualità artistiche e la creatività.

I portfolio dei premiati saranno esposti alla mostra “Come l’industria interagisce con il paesaggio e la vita sociale” ai Granai di Villa Mimbelli, a Livorno, dal 21 settembre al 20 ottobre 2019.
In mostra anche alcuni scatti estrapolati dai portfolio di Franco Biondi, Francesco Martinelli, Simona Simoncini, Elide Cataldo, Francesca Giari, Michele Cimini, Olmo Bisigato, Aldo Ciriello, Marco Barini, Simone Stefanelli, Laura Bolognesi, Laura Messina, Gabor Sos e Simona Moranino. In totale sono esposte 48 fotografie.

In occasione della mostra è stato pubblicato il catalogo del concorso fotografico con tutte le fotografie esposte a Villa Mimbelli.