L’insieme complementare

Arte

Studio BBS-pro | Via del Carmine,11 , Prato, PO, 59100, Italia
04/02/2021 - 27/03/2021

La mostra 'L'insieme complementare' inaugura ufficialmente la collaborazione tra la Galleria Accaventiquattro, lo Studio BBS-pro di Prato e BBS-Lombard Società Benefit di Milano-Prato, una collaborazione nata per la promozione dell'arte e lo sviluppo di progetti culturali.
In equilibrio tra realtà e finzione, tra naturale e surreale, i dipinti di Stefano Galli (1989, Firenze) colpiscono per l’unione di stili espressivi in contrasto tra loro. Nel paesaggio sullo sfondo dettagliato e sublime si sovrappongono linee e segni pittorici dai forti rimandi al mondo contemporaneo e alle tecniche di fotoritocco digitale. Gli elementi apparentemente in contrapposizione tra loro contribuiscono a un unico significato dando così vita a un insieme complementare. L’artista invita il visitatore a una libera interpretazione delle opere esposte nella quale divenire complice della poetica dell’artista o piacevolmente perdersi in una lettura individuale.

Stefano Galli (1989, Firenze) vive e lavora tra Firenze e Dalian in Cina.
Si è laureato all’Accademia di Belle Arti di Firenze e attualmente insegna e dipinge al Centro Culturale FCAEC di Dalian in Cina. Ha esposto in numerose mostre collettive, tra cui nel 2019 La nuova accademia a Palazzo Pegaso a Firenze; Ai confini dell’abbandono a Le Muratine a Firenze nel 2018; Young chinese and italian artists in comparison all’Accademia di Chong Qing a Sichuan in Cina e Grammelot al MACRO Testaccio a Roma nel 2016; Melograno art project presso la galleria Aun di Teheran, Iran e Under Pressure presso Fonderia Cultart a Prato nel 2015.
Nel 2015 vince il premio Eneganart.