SHARE PRIZE XIV SEARCHLIGHT

Arte

Via Rossini,3, torino, TO, 10124, Italia
27/01/2021 - 31/01/2021

Share Prize XIV è un premio annuale che ha lo scopo di scoprire e sostenere l’arte contemporanea in epoca globale e digitale. La competizione è aperta a tutti gli artisti che si interrogano su problematiche che riguardano la società odierna, dove la globalizzazione, la pervasività delle tecnologie e i new media sono campi di indagine artistica.
Questa edizione è dedicata alla tematica SEARCHLIGHT:
“ [...] adesso, che abbiamo testimoniato nel vetro di piccoli schermi ogni aspetto dell’arte, della cultura, del commercio, della politica e dell’educazione. Per il 2021, il nostro nuovo tema, “Searchlight”, è la digital art che oltrepassa i limiti degli schermi.”
B.Sterling
Tutti gli artisti sono invitati a iscriversi su https://www.toshareproject.it/share-prize-xvi-searchlight/
Le opere saranno selezionate dalla giuria internazionale di Share Prize XIV, sotto la Direzione Artistica di BRUCE STERLING e la curatela di JASMINA TESANOVIC, insieme a loro gli altri giuriati saranno: MAX CASACCI (Musicista, Produttore gruppo Subsonica, Ideatore e Autore progetto Earthphonia); ALESSANDRO LUDOVICO (Professore, Artista, Ricercatore, Chief Editor di Neural Magazine dal 1993); ERICA VILLA (Head of Programming e Public Engagement presso Science Gallery Venice e Fondazione Ca' Foscari, Membro dell'Associazione Italiana Science Writers);
Le 6 opere finaliste che concorreranno al premio, verranno esposte a SHARE FESTIVAL XVI.
Da sedici anni Share Project, la piattaforma cross-disciplinare per la promozione di ARTE e CULTURA nell’epoca digitale.
Bando aperto dal 18-01-2020 al 31-01-2020 h 24,00 (salvo eventuali proroghe)
https://www.toshareproject.it/share-prize-xvi-searchlight/

FACEBOOK

https://www.facebook.com/ShareProject.ShareFestival

INSTAGRAM

https://www.instagram.com/sharefestival/

*Il primo premio prevede un riconoscimento di 2500 euro, e inoltre viene assegnata una menzione d’onore, riconoscimento informale attribuito all’opera che riscuote un giudizio positivo di qualità da parte degli addetti ai lavori.