L’unicità del dualismo

Arte

Via Mac Mahon 30, Milano, Italia, 20155, Italia
14/12/2018 - 21/12/2018

Lo spazio creativo Hubbastanza ospita una doppia personale di Cristian Sonda e Miss Eu (Eugenia Garavaglia), due nomi fra i più noti e apprezzati sulla scena artistica milanese.
Gli stili di Sonda e Miss Eu mostrano evidenti differenze: le opere di Sonda sono caratterizzate da tratti e colori decisi, con un uso ricorrente di pattern grafici estesi su spazi ampi, oltre che dalla presenza di personaggi dalle fattezze surreali e grottesche che, come ha dichiarato l’artista,esprimono, pur senza portare il peso di un giudizio, le debolezze umane. Nei lavori di Miss Eu, invece, l’uso del colore è più delicato e il suo stile lascia trasparire la sua solida esperienza nel campo dell’illustrazione: questo non li priva di un’altrettanta evidente tensione verso l’ironico e il grottesco, che si apprezza pienamente anche nelle sculture. Questo spirito è dunque comune ai due artisti, così come comune è la costante presenza di un messaggio sociale dietro alle opere, qualunque sia la loro tipologia.
I visitatori della mostra avranno modo di apprezzare le distinte personalità di Sonda e Miss Eu, ma anche di cogliere gli elementi d’intreccio dei loro percorsi. Lo spazio di Via Mac Mahon ospiterà una ventina di opere, che esporranno lavori eterogenei: dalle tele di Sonda alle opere cartacee e le sculture di Miss Eu.