Meta

Arte

Piazza di Pietra 28, Roma, Rm, 00186, Italia
09/05/2023 - 31/05/2023

La Galleria 28 Piazza di Pietra è lieta di annunciare l’apertura della mostra personale di Leonardo Caprio Paleocrio a cura di Francesca Anfosso, che si inaugura martedì 9 maggio 2023 dalle ore 19 alle ore 21.
L’evento, è realizzato con la straordinaria partecipazione di Food for Mind, fondata dal Prof. Leonardo Mendolicchio, medico, psichiatra, tra i massimi esperti di disturbi del comportamento alimentare.
In questo nuovo ciclo di opere l’Artista prosegue nella sua indagine metafisica raggiungendo una ancor più compiuta sintesi tra simbolo e linguaggio pittorico.
Un linguaggio molto personale, che mira a suscitare nel cuore e negli occhi sensazioni opposte, a sospendere (e sorprendere) l’osservatore tra universi immaginari e realtà fisiche, tangibili.
I quadri in mostra sono il naturale seguito della ricerca sui simboli e i sogni, esplorata nei dipinti degli ultimi anni e presentati nelle mostre romane e milanesi. Quella indagine nell’io, che sta anche al connubio di stima e ricerca con confronti e dialoghi tra l’artista e personalità del mondo della cultura e della scienza come il professore Leonardo Mendolicchio.
“Meta” è qui inoltre intesa come ambizione in purezza di un percorso artistico e umano in continuo mutamento che porta a nuove esplorazioni nel colore e nel tratto. In questo ambito si sposa e rinnova il principio taumaturgico caro all’artista: l’arte che cura l’anima, l’arte come terapia, l’arte che diffonde, con il suo metalinguaggio, parole critiche.