MetaBrera è il primo progetto tesi dell’Accademia di Belle Arti di Brera che sarà discusso nel Metaverso

Arte

Via Brera, 28, Milano, MB, 20121, Italia
25/11/2022

MetaBrera è il primo progetto tesi dell’Accademia di Belle Arti di Brera che sarà discusso nel Metaverso dalle quattro fondatrici. Si tratta di studentesse del biennio di Comunicazione Creativa per i Beni Culturali: Annalisa Curtarelli, Maddalena Conti, Martina Dalla Vecchia e Sara Calandra, la quale per prima esporrà il progetto venerdì 25 novembre 2022.

La discussione, oltre che avvenire nelle abituali modalità previste dal regolamento accademico, verrà trasmessa in streaming nel Metaverso Spatial presso la sede di Metagate.

L’evento sarà aperto al pubblico e chiunque volesse prenderne parte potrà farlo seguendo le indicazioni spiegate nei social media di MetaBrera; tale sperimentazione permetterà di esperire facilmente il Metaverso ed entrare, così, concretamente nel vivo della ricerca del progetto.

All’interno della galleria virtuale del progetto, saranno presenti degli NFT che certificano la presenza all’evento, chiamati POAP: lo scopo di tali badge è essere raccolti dai visitatori ad ognuna delle quattro discussioni di tesi nel Metaverso. La collezione di tutti gli NFT darà la possibilità di avere un premio relativo al progetto stesso.

La tesi di Sara Calandra esposta in data 25 novembre 2022, tratta Il giusto innesto tra Arte, Crypto e mercato; citando MetaBrera come esempio portante.

Le successive tesi tratteranno il progetto MetaBrera approfondendo altri tre argomenti teorici diversi tra loro.

-Maddalena Conti: gli NFT e la valorizzazione dei Beni Culturali;
-Martina Dalla Vecchia: gli strumenti necessari per la ricerca degli NFT e le
tendenze artistiche nel panorama italiano; -Annalisa Curtarelli: gli NFT e le DAO.

Contatti:
Sito web: www.metabrera.com Instagram: @metabrera Email: metabrera@gmail.com Twitter: @metabrera