Michele Auletta/Sorvolare

Arte

Pinacoteca d'Arte Contemporanea - Palazzo Sanchez de Luna D'Aragona -Piazza Macrì, Sant'Arpino, Ce , 81030, Italia
20/12/2023 - 07/01/2024

COMUNICATO STAMPA
La mostra dal titolo “Sorvolare” presentata il prossimo 20 Dicembre 2023 – ore 18:00 dalla Pro.lo.co di Sant’Arpino nelle sale della Pinacoteca d’Arte Contemporanea “ Massimo Stanzione” presso il Palazzo Sanchez de Luna d’Aragona, ripercorre l’attività artistica di Michele Auletta.
25 anni di produzione caratterizzata dal periodo storico in cui l’artista ha lavorato tra la fine del vecchio e l’inizio del nuovo millennio. Una serie di opere, pittura e scultura, in un percorso artistico evolutivo.
Auletta ha sperimentato e testato tecniche e materiali, attraversando rivoluzioni tecnologiche, frantumazioni sociali causate da forti crisi economiche, guerre e pandemie. Nelle sue opere ci restituisce una visione e una percezione globale cui il nuovo millennio ci obbliga ad assistere, ma che allo stesso tempo ci impone di affrontare. Il suo lavoro vaga tra zone buie e barlumi di speranza pieni di colore, rappresentando sempre e comunque una fragilità umana e la debolezza nell’affrontare i cambiamenti. Con una profonda ironia riverente racchiusa nel titolo della mostra “Sorvolare”, forse Michele Auletta ci invita a ripercorrere il nostro tempo superando le paure e gli orrori con la leggerezza di andare oltre o forse con il suo lavoro vuole solo rappresentare un uomo visionario, beffardo nei confronti dell’umanità e di se stesso.

-Vernissage mercoledì 20 dicembre ore 18:00
Pinacoteca d’Arte Contemporanea ”Massimo Stanzione”
Palazzo Ducale Sanchez de Luna d’Aragona
Piazza Macrì Sant’Arpino (ce)

-A cura della Pro.lo.co Sant’Arpino
-La mostra è visitabile
dal 20 dic. 2023 al 07 gen. 2024
ingresso libero previa prenotazione
info:08117677881 – 3478607876